Sovrapporre i materiali: 2 layout, 2 tecniche - PART 1 wedding

By 14:10:00 , , , , , , , , , , , , , ,


Un percorso nel mondo dell'acconciatura passa attraverso le mani e due strumenti magici: pettini e forbici! Quando ero piccola (ma anche ora) rimanevo sempre incantata dalla maestria con cui mia mamma tagliava i capelli o creava una acconciatura da fiaba per le spose....


Così per la sua festa ho pensato di creare dei Layout su tela multifoto con alcune acconciature romantiche e con qualche suo taglio "magico": avete presenti quei tagli di capelli che quando gli asciughi a casa da sola vanno immediatamente "in piega" senza ausilio di nulla??? 


Wedding hairstyle & Haircut:
 2 multiphoto layous to represent my mother's passion for her work.
I tried, according to photo themes, 2 different layering techniques and styles: fabrics & stones for an elegant and refined layout vs  glimmer and mat paper for a geometric and trendy layout. Part 2 is here

Volevo sperimentare due metodi di sovrapposizione di materiali differenti: strati di tessuto e forme morbide  vs strati di carta e forme geometriche.
 Bando alle ciance: ecco photo e descrizioni!

Parte 1 - WEDDING STYLE

Per il primo romanticissimo layout ho scelto tre acconciature da sposa,  tessuti che ricordano abiti e decorazioni da matrimonio tipo pizze e organza, fiori e pietre  perlescenti.

Con questo splendido stencil  ad effetto merletto ed una pittura chalk malva ho creato i 3 punti dello sfondo in cui posizionare le foto: due grandi nell'asse centrale della tela e uno nell'angolo a sx.
Quindi ho iniziato a stratificare nastri in pizzo, tela e organza sull'asse verticale, incollandoli con la colla uhu gel (preferibile nel caso si decida si non passare i tessuti con una mano di gesso a copertura finale) .
Il passaggio successivo è stato utilizzare parti di fiori ( ricavati da bomboniere varie ricevute) per creare le semisfere che accoglieranno le foto: in questo caso ho fissato le varie parti con colla a caldo per mantenere  meglio la posizione dei singoli elementi.


Per capire come posizionare i vari materiali utilizzo sempre le foto, con degli spessori in cartone sul retro: in questo modo riesco a inserire materiali anche al di sotto dei bordi per avere un effetto "a scomparsa". Dopo aver incollato definitivamente le foto con colla a caldo, ho aggiunto ancora qualche dettaglio per equilibrare al meglio la composizione.
Ho scelto volutamente di lasciare la tema bianca, per ricreare lo stile nitido, elegante e pulito delle acconciature da sposa....et voilà, qualche dettaglio!













PARTE 2 - HAIRCUT GEOMETRIC STYLE --> lo trovi qui
                                                 


You Might Also Like

2 commenti