ATC challenge: quarta dimensione con golden foil

By 12:58:00 , , , ,


We are actually fourth dimensional beings in a third dimensional body inhabiting a second dimensional world!                                                Neal Cassady

4a dimensione! Avete letto bene: questa è  la sfida a tema della secondo mese da realizzare in coppia con Elisa Favari per ATC creative Party!

Creare due atc non bidimensionali, la cui terza dimensione è  la creatività e che coinvolgano una quarta dimensione, per esempio uno dei 5 sensi!

La mia ispirazione nasce dalla frase di Neal Cassady, perfetta per la sfida.

Sullo sfondo ho creato una base con i prodotti Tommy Art, impreziositi da uno strato di foil oro, e rifiniti con la cera per avere un effetto pelle al tatto.
La cornice dorata per un effetto 3D e l'atc è  pronta per essere decorata!

Ho aggiunto la frase scritta su vellum con una penna gel oro e l'ho bloccata con uno spillo decorato al bordo. Le atc sono pronte per la sfida!



Una curiosità: i colori Tommy Art reagiscono al foil e alla plastificatrice e lo strato dorato aderisce completamente alla superficie  trattata. Io ho reso lo sfondo meno uniforme con carta vetrata a grana sottile per far emergere i due strati  di colore e gli arabeschi creati con gli sfondi.  Un effetto che mi piace tantissimo!

Inclinazione l'atc  si vede bene l'effetto laminato creato dal foil. Particolare, non trovate?


You Might Also Like

0 commenti